Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 14, 19:44   #385 (permalink)  Top
little_b78
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Immagini: 4
problema rollio in chiamata di passo

Ciao a tutti,

dopo le consuete circa 10 lipo di rodaggio, ho deciso di spremere un po' di più questa bestiola (visto che di potenza ne ha davvero tanta).

Ovviamente per "spremere" intendo tutto rapportato alle mie scarse capacità di 3d (diciamo acrobatiche che è meglio)...

Vi spiego brevemente il problema ho alzato un po' le curve del gas portando un idle a 95% 85% 75% 85% 95% mentre il passo l'ho tenuto come prima con un +11° -11°...A parte scoprire quanto salgono i giri e quanta potenza davvero può sprigionare questo modello...ho iniziato a fare dei su e giù (non conosco il termine tecnico se esiste) improvvisi cambiando passo positivo e negativo su un asse verticale. L'ely parte in alto come un proiettile senza indugio (e mi piace assai)..però noto che rolla leggermente verso destra e devo correggere leggermente la manovra dando un po di ale a sinistra. In discesa idem vien giù come un siluro ma perfettamente dritto. E' stabile in tutte le altre manovre che conosco (rovescio vite loop flip e piroette di coda)

Se salgo e scendo di quota non bruscamente l'ely è perfetto. In pratica è che aumentando un po' i giri e chiamando potenza di colpo l'ely si inclina a destra.

Ho provato ad aumentare un po e appiattire la curva verso il massimo di passo ma non cambia è una questione di manovra "brusca" quasi come se il 3g non correggesse bene.

A cosa può essere dovuto? sto sbagliando qualcosa?

Premetto che non uso governor perchè son sempre riuscito a far un buon lavoro con le curve. Il 450 dfc pro e il 500 FB che uso vanno su dritti perfettamente anche dando passo a 100% all'improvviso. Mi piacerebbe risolvere per avere lo stesso rendimento anche sul dominator.

Scusate se come al solito vado lungo...magari ho scritto una marea di roba inutile.

Grazie
LB