Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 14, 18:52   #97 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
intendi un indotto rotante e coppie di induttori fissi di una macchina a commutazione oppure i tre avvolgimenti del rotore di una macchina asincrona ad anelli? Oppure ti riferisci alle espansioni polari di un rotore di una macchina a commutazione, che possono essere quanti vuoi ma solo uno per volta è percorso da corrente attraverso il collettore?
Se così fosse, il coreless del mio nano ne ha 5, le slot di quand'ero piccolo 1, il 300 che ho messo sulla mia vecchia nikko ne ha 3, ho visto un motore che faceva muovere una gru per scaricare i container che ne aveva 10....

Io vorrei sapere cosa influisce nelle impennate la viscosità del differenziale posteriore. Se impenna vuol dire che trazione ce n'è fin troppa e quando si impenna si va dritti, quindi il differenziale non lavora, quindi influisce la sua durezza o no?
sai, dandomi le definizioni scolastiche e mnemoniche mi hai proprio chiarito alcuni dubbi e svelato le verità nascoste..............

Io ho solo cercato di stimolare un punto di vista piu' aperto senza fermarsi alle classificazioni per poter trarre autonomamente delle conclusioni che sono vicinissime alla realtà dei nostri motori. Ho capito che avevi una formazione adeguata e in grado di comprendere cio' che ho espresso e che avevi dei dubbi comprensibili per chi ha una certa formazione (alle volte sapere confonde) ma evidentemente il mio intento non è stato recepito. Me ne faro una ragione

In compenso oggi per la prima volta ho googlato su wiki per cercare qualcosa sui motori , (dopo tutto l'uni l'ho finita quasi 20 anni fa e non ho mai avuto memoria).

La cosa buffa è che ho semplicemente digitato brushless e mi ha fatto un po' sorridere quanto ho letto

Motore brushless - Wikipedia

ehm saro' anche rincoglionito, ma non si fa menzione dei sincroni (anche se concordo sulla similitudine), ma gurdadacaso (azz che coincidenza ) solo ai brushed.

io comunque ribadisco che per ridurre le penne non c'è soluzione, l'inerzia delle gomme è superiore a qualsiasi altro paliativo (a parte rendere il mezzo 2wd anteriore ) . Ho visto savage fare dei flip da fermo sul ghiaccio, fa meditare no??
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando