Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 14, 13:31   #3 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
E' probabile che molto dipende sia dalla struttura fisica di chi lancia, sia dal tipo di pendio su cui si lancia. Personalmente, me la sono vista brutta lanciando da solo il mio L213A di 4250 grammi sul pendio di Cerreto. E' un pendio appenninico dove per molti metri dalla zona di lancio, forse per la conformazione del suolo e per la poca pendenza,a volte ci sono turbolenze notevoli. In pratica il lancio deve essere quasi orizzontale. Tantovero, che spesso, per cavarsi dai guai utilizziamo modelli motorizzati per superare di forza questo tratto. Inoltre sia per l'età non più verde, sia per la struttura fisica non di certo da atleti, sia io che l'amico Roberto che ha aperto la discussione, abbiamo proprio difficoltà fisiche nel lanciare con sufficiente energia modelli di un certo peso/mole. E' sicuramente in questa ottica che l'ausilio di un mezzo di stabilizzazione sarebbe certamente utile.
P.S. una volta ho volato a Rignano Garganico. Certo che lì si possono lanciare da soli modelli anche di 10 kg. Basta appena avviarli molto picchiati (45° o più) e vanno da soli senza il minimo problema, fermo restando che poi non sai dove farli atterrare

Ultima modifica di fradellaq : 30 agosto 14 alle ore 13:37
fradellaq non è collegato   Rispondi citando