Citazione:
Originalmente inviato da Seven90 Beh si se conti anche i flaps allora li si che ci vogliono sicuramente più di 5 canali!
In ogni caso sto sondando molto il mercato dell'usato in cerca di qualche buona occasione con queste caratteristiche, perché da quanto vedo sul nuovo ci dovrei spendere ben oltre i 120-130. |
Per iniziare l'aeromodellismo tra radio, lipo, caricatore, modello ti ci vanno sui 300 euro, non ce la fai con meno
Ti si suggerisce di prendere una radio minimo 6 canali in modo che tu possa sfruttarla un po', gli alettoni e flaps possono essere comandati anche solo con un canale agendo meccanicamente (io su un modello a turbina ho i flaps su un canale solo),come radio la taranis credo sia ottima per iniziare (come ti si è detto con un 50 euro in più), sul mercatino capitano spesso diverse buone occasioni, iscriviti anche su quelli di FB.
Io avevo una spektrum DX6i, doveva essere una 6 canali ma in realtà è una 5+1: 5 proporzionali e uno on-off
(non so la nuova)
Non preoccuparti dell'impianto elettrico, è una vera fesseria
, una volta fatto il Bind (accoppiamento fra radio e ricevente) e impostato sulla radio il tipo di modello che devi far volare, basta collegare i servocomandi direttamente alla ricevente. Sulle spektrum per esempio, c'è scritto persino cosa
Se devi ar volare un modello elettrico ti serve anche un regolatore di giri: questo ha la funzione di ricevere l'alimentazione dalla batteria, alimentare il motore, e alimentare anche la ricevente collegandolo all'uscita Throttle
bla bla bla
E' più a dirsi che a farsi, fidati, non servono nozioni particolari
Per la costruzione del modello dai un'occhiata sul sito di Paolo
EasyCnc - www.easycnc.it ha bei kit per iniziare e non solo