Citazione:
Originalmente inviato da scubamauriziotto91 Di questo non preoccuparti ... che dopo il primo volo il modello era già rovinato ... anche con lo sgrassatore , se ci poggi la mano sopra , la mano diventa rossa ... e d'altra parte non potrebbe che essere cosi ... per rivestire un modello come il calmato ci vorrebbero circa 70 euro di oracover , e magari una ventina di euro di lucido antimiscela .. che è cosa ben diversa dalla protezione che offre l'oracover che si vende già trattato per essere antimiscela .. arriviamo a 90 .. il modello ne costa 130 ... sicuramente non mi aspettavo di aver avuto il modello per 40 euro , quindi che il rivestimento fosse una schifezza me lo aspettavo.
Riguardo le altre risposte , se sotto il 70 si rischia di essere scarsi , accetto sicuramente il consiglio di prendere il 70 ... tanto posso benissimamente volare a metà manetta , il 4T lo concede ampiamente senza pericolo di "affogamento" quando poi si va a sgasare, giusto?
Per le marche , ragazzi voglio andare sul sicuro , OS o Saito ... mi do un pizzico sulla pancia e via ... sul campo di volo ci sono tante persone competenti che mi aiutano quindi non sarebbe un motore in balia della mia ignoranza in materia.
Sull'elica però non mi avete risposto ... devo cambiarla giusto? dalla 11*6 del 2T dovrei arrivare almeno a 12*7 per il 4T , corretto ? |
Il 4t vola a metà manetta che è una goduria... non preoccuparti.
L'elica sicuramente è da cambiare. Per un 70 ci vuole grossomodo una 12x7-13x6 ma meglio se dai uno sguardo al manuale del motore. Io con PH 91 4T uso una 13x8, sull'80 4T una 13x7.
Dei Saito mi piacciono molto il 72 e l'82 perchè leggerissimi come un 46 2T (e come un 61 4T)