Citazione:
Originalmente inviato da Archi Scusa capitano, non metto in dubbio che tu abbia sti problemi, ma visto che gli altri non li hanno, non ti fa pensare che questi possano avere un'origine diversa.
Per quanto riguarda l'analisi delle inerzie, mi domando se tu sai davvero di cosa parli, hai fatto anche tu i conti?
All'IRCHA il sig. Hanseleith (spero si scriva così) diceva che su un elicottero 700 moderno (quindi con almeno 10 kW di motore) l'assorbimento di potenza del rotore di coda è di circa 2 kW, quindi un 20% della potenza del motore. Considerata valida questa premessa, tutti gli altri sono solo conti ingegneristici.
Un ultima domanda, visto che sei un esperto in trasmissioni, quanto fà perdere di rendimento la rotazione di 90° della cinghia?
Ciao. |
Ma cosa centrano i kW!?
Qui si tratta di trazioni... Forze.. che si esprimono in newton... o più volgarmente in Kg per trovare un paragone diretto!
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Il protos pesa 1,6 kg: anche fosse appeso per la scatola di coda, per fare 20 kg serve un'accelerazione di 15g
La trazione è dovuta a tiro cinghia + tensionamento: pochi N. |
Poi leggo che c'è chi scrive ste favate e mi cadono le sfere...
OK ragazzi bene per voi
Scatola perfetta tubo perfetto tutto ottimamente concepito
P.S.
Serrate bene le viti sulla scatola di coda e non tirate troppo la cinghia e siate maniacali con le vibrazioni
accendete il gas con le scariche ecc.
Saluti