BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Motore 4 Tempi su Calmato .40 trainer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 14, 17:35   #17 (permalink)  Top
scubamauriziotto91
User

Data registr.: 24-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Per il motore lascio la risposta ad altri in quanto non ho esperienza con i 4T; per il modello, non so se lo hai già acquistato, ti dico cosa mi hanno detto: quando leggi che la copertura è in "Film proprietario" aspettati dei problemi di tenuta e durata nel tempo della stessa. Per questo motivo (a torto o a ragione) l'ho scartato perchè piaceva anche a me.
Di questo non preoccuparti ... che dopo il primo volo il modello era già rovinato ... anche con lo sgrassatore , se ci poggi la mano sopra , la mano diventa rossa ... e d'altra parte non potrebbe che essere cosi ... per rivestire un modello come il calmato ci vorrebbero circa 70 euro di oracover , e magari una ventina di euro di lucido antimiscela .. che è cosa ben diversa dalla protezione che offre l'oracover che si vende già trattato per essere antimiscela .. arriviamo a 90 .. il modello ne costa 130 ... sicuramente non mi aspettavo di aver avuto il modello per 40 euro , quindi che il rivestimento fosse una schifezza me lo aspettavo.

Riguardo le altre risposte , se sotto il 70 si rischia di essere scarsi , accetto sicuramente il consiglio di prendere il 70 ... tanto posso benissimamente volare a metà manetta , il 4T lo concede ampiamente senza pericolo di "affogamento" quando poi si va a sgasare, giusto?

Per le marche , ragazzi voglio andare sul sicuro , OS o Saito ... mi do un pizzico sulla pancia e via ... sul campo di volo ci sono tante persone competenti che mi aiutano quindi non sarebbe un motore in balia della mia ignoranza in materia.

Sull'elica però non mi avete risposto ... devo cambiarla giusto? dalla 11*6 del 2T dovrei arrivare almeno a 12*7 per il 4T , corretto ?
scubamauriziotto91 non è collegato   Rispondi citando