Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Ho visto su you tube diversi utenti di 130x 3s con tutto stock a parte il bec esterno e le batterie 3s, tuttavia, non mi dispiacrebbe il fatto di upgradare la coda: basta pero' che i crash non siano rovinosi e che danneggino al massimo le parti in carbonio (TT, Main shaft, trave di coda) e il tail shaft, pale e palini di tanto in tanto; |
Allora, upgrades di coda.
Anticipo che sono di parte: dopo aver tentato ups con MH e altri, ho provato Lynx, e non ho dubbi sul sensibile differente livvello di qualità dei materiali (e del design).
LA coda "all-Lynx" e cioè:
- tubo Replica con 3 cuscinetti e TT Lynx
- tiranti tubo e agganci tiranti CNC
- pushrod CF
- scatola con cuscinetti regolabili
- pitch slider CNC e bell cranck
- hub e grip con cuscinetti assiali
è una favola: annulla le vibrazioni, consente alti regimi di rotazione, e, per la parte CNC, è estremamente robusta ai crash (di fatto, everlasting).
Il tubo si rompe, ma i ricambi sono economicissimi (e si possono fare in casa, ma non conviene!); i tiranti mai, la pinna CF talvolta.
L'albero di coda spesso si piega, ed il TT solo nei crash maggiori (che rompono il tubo)
in sintesi, direi che è più che accettabile, anche se il costo di investimento è abbastanza sostenuto: se ci voli tanto, cadi spesso, vale la pena.
anche perchè le prestazioni se ne accorgono.
Valuta il servo rotativo, anche quello ti dà un buon risultato addizionale, se fai 3D o usi la coda al limite (coni, hurricanes, pyro, retro etc)