Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Per il minimo scendi fino a che sta in moto stabilmente e riprende senza esitare. per il massimo dipende dall'elica sapendo che il G20/15 mal sopportava qualcosa di più di una 8 x 6 .
La carburazione del massimo si fa sul modello ( ma anche il minimo...) tenendo questo a muso in verticale, smagrando fino a che cala di giri e riaprendo di un quarto/mezzo giro di spillo l'esperienza dirà meglio.
Quando eravamo stupidi e squattrinati senza contagiri facevamo tutti così e non abbiamo mai saputo i giri ( che credo comunque fossero 2500-3000 di minimo e sui 12000 di massimo o giu di lì..)
La miscela era rigorosamente alcool/ricino nelle proporzioni di 1 parte di olio e 3 parti di alcool ( 25% olio ) la 1 a 4 era da gara ed il nitrometano costava al litro come uno stipendio della fiat... |
Grazie Tofuso!
ho usato fino ad ora le sensazioni e l'orecchio, ma a volte non basta perche' si possono prendere delle serie cantonate...
sto usando alcool metilico e olio di ricino e lungi da me usare nitro!!!! anche perche' stiamo parlando di un vecchio G20/15
saluti
Michele