Citazione:
Originalmente inviato da Seven90 Ho capito, beh io sono orientato in ogni caso a prendere una radio tra i 4 e i 5 canali che mi sembra un buon compromesso per cominciare senza dover spendere una cifra alta.
Intanto guardando il progetto del wildtrainer che è quello su cui mi sto orientando mi sono accorto che è un modello senza alettoni (e ci sono rimasto un Po male xD) volevo sapere se c'è una variante con anche gli alettoni e fare un primo test di comprensione sulla questione canali comandi. Da quel che ho capito con un modello che ha ti o ne di coda equilibratore e alettoni basta un radiocomando a 4 canali o sbaglio? Cioè è un canale per il timone, uno per l'equilibratore, uno per muovere i due alettoni(ovviamente simmetricamente, uno in basso l'altro in alto) ed uno per il motore. Giusto? Oppure in questo caso ne servono 5 perché gli alettoni hanno bisogno di due canali? |
Se vuoi un buon compromesso come radio, meno di 6 canali te lo sconsiglio, puoi pensare alla taranis che ha 9 canali ed è un'ottima radio.
A memoria il wildtrainer ha gli alettoni, per il numero di servi, dipende dal modello.
Altri modelli costruibili con poco sono l'albyone c'è ne sono 3 diversi modelli e se non ricordo male esiste anche un progetto del citabria in depron.