BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - ciao ragazzi come si comicia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 05, 12:59   #9 (permalink)  Top
koalarc
User

L'avatar di koalarc

Data registr.: 28-12-2004
grazie ma........ visto così sembrà molto semplice...so che per ottenere prestazioni migliori andrebbero cambiati i magneti ma.... se io nn li cambi posso usarlo ugualmente?
altra domanda nel link che mi hai dato il motorino nn è stato quasi toccato.. è stata solo cambiata la config da stella a triangolo.
mi chiedo una cosa nel link nn è stato neanche riavvolto è stato lasciato l'avvolgimento originale....
qundi mi domando potrei ottenere un motorino BL da CD-R solo cambiando la configurazione....?
e poi se io cambio l'avvolgimento con più spire tipo 20 che mi sembra il numero più comune e lascio i magneti originali ho vantaggi? o ottengo la stessa potenza di quello originale?
altra cosa... nel link alla fine si parla solo di come ottenere un supporto per il motore ma.. per la copertura? si utilizza quella originale?
e ancora... ho letto in alcuni post che è necessario cambiare l'asse di rotazione con quello da 3 mm che si trova sempre all'interno del lettore cd dove scorre il lasere... ma sul link cio nn viene preso in considerazione.. è necessario?

grazie a tutti coloro che nn si sono stancati e mi risponderanno grazie ciao!
koalarc non è collegato   Rispondi citando