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Vecchio 29 agosto 14, 10:10   #17163 (permalink)  Top
Archi
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma poi, quali forze si devono scaricare sulla scatola?
Ma scherzi...!? e ci fai pure l'analisi con numeri da Manuale Massimo Aita!
E le inerzie che si caricano sul rotore principale quando fai delle stoppate dove vanno a finire!?
O quando dai un comando repentino dove pensi che si scaricano certe forze!?
sai nei cambiamenti repentini di assetto cosa succede!?
sai il rotore di coda cosa è chiamato a contrastare!?
Per poterlo fare hai presente cosa scarica sulla scatola!?
hai presente come la cinghia lavora dentro il tubo di coda ruotata di 90 gradi!?
hai presente cosa la scatola è chiamata a sopportare!?


e questa qui sopra la chiami completa analisi!?
Non avete ancora chiaro che la scatola quando il rotore di coda è chiamato a contrastare il rotore principale sopra tutto nelle manovre repentine subisce delle sollecitazioni impressionanti di decine di Kg di trazione!
La risultate è una sorta di spirale in avanti verso il rotore principale in senso antiorario visto da dietro!
e il bottone della scatola scarica tutto sullo spessore di lamiera offerto dal tubo di coda proprio come vedi in foto!
Io non ho mai avuto nessun tipo di vibrazione sul Mio Protos ti dico solo che ci volo ad orecchio!

Ragazzi vi ripeto io non sò come ci volate ma se non lo riscontrare quando da me descritto sopra!? sta a dire che ci fate volo stazionario o poco più!



Ho gia scritto sopra con quale frequenza tassativa si manifesta in questa forma se accoppate tubo e scatola da nuovi dopo 3 ore di volato acrobatico aprite e trovate quanto sopra e da li a poco potrebbe spaccarsi il tubo

Saluti
Scusa capitano, non metto in dubbio che tu abbia sti problemi, ma visto che gli altri non li hanno, non ti fa pensare che questi possano avere un'origine diversa.

Per quanto riguarda l'analisi delle inerzie, mi domando se tu sai davvero di cosa parli, hai fatto anche tu i conti?

All'IRCHA il sig. Hanseleith (spero si scriva così) diceva che su un elicottero 700 moderno (quindi con almeno 10 kW di motore) l'assorbimento di potenza del rotore di coda è di circa 2 kW, quindi un 20% della potenza del motore. Considerata valida questa premessa, tutti gli altri sono solo conti ingegneristici.

Un ultima domanda, visto che sei un esperto in trasmissioni, quanto fà perdere di rendimento la rotazione di 90° della cinghia?

Ciao.
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