Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Non ho mai usato il verricello elettrico (pur possedendone uno fornitomi da un praticante di F3B ), ma presumo che fare quello che vuoi tu, ovvero cercare di imparare ad usare il verricello elettrico, sfruttando le sue peculiarità con un EG in prospettiva di passare ad un F3J, è come allenarsi per correre in Superbike utilizzando una bicicletta perdipiù da passeggio.
Puoi rinforzare l'EG come ti pare, anche mettendo un longherone in titanio lungo quanto l'intera ala. Al primo lancio con il verricello il longherone rimarrà integro e seguirà a parabola il cavo di traino e l'epp che costituisce l'ala lo vedrai scendere in una nuvola di pallini...
Fai un pò tu. |
L'idea mia non è quella di rinforzare EG ma quella di indebolire il cavo di traino in modo che possa fungere da fusibile e rompersi prima che cedino le ali.
In riguardo al tuo esempio ti posso dire che per andare in superbike, penso sia meno rischioso se prima si impara ad andare in bicicletta per essere padroni dell'equilibrio e imparare a riprendere l'equilibrio anche in assetti strani della bicicletta (leggi modello lanciato male).
Qualcuno mi sa dire, altrimenti, se si può imparare per gradi o bisogna utilizzare, senza averlo mai fatto prima, un verricello abbinato ad un F3J??
E' questo l'unico metodo?