28 agosto 14, 18:08
|
#2 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
Originalmente inviato da scubamauriziotto91 Ciao a tutti , sono nuovo del forum , è la prima volta che scrivo quindi colgo l'occasione per farvi i miei complimenti ... gran bel sito ! Ovviamente ho letto il regolamento quindi prima di postare ho cercato discussioni analoghe a quella che intendo proporvi, e di fatti ne ho trovata una molto simile , solo che lì si parlava del Calmato Sport, io posseggo invece un Calmato Trainer .40. Al momento il modello monta un Asp .53 molto vecchio, che purtroppo è diventato troppo inaffidabile a causa dell'usura eccessiva ... Vorrei acquistare un motore di categoria superiore , quindi indubbiamente OS , ma poichè ho in previsione di costruire un Piper Cub , vorrei prendere direttamente un 4 tempi , da usarlo sul Calmato per poi spostarlo sul Piper Cub , da quì a un anno , quando sarà pronto questo modello. Vorrei sapere come mai in nessuna descrizione del mio modello Calmato trainer .40 è riportata la possibilità di installare un 4 tempi , nella didascalia dei motori consigliati che trovo sui vari siti ....forse non è possibile farlo? se no perchè ? a me il Calmato come doti di volo non sembra poi così diverso dal Piper Cub ... almeno per come piloto io , lento preciso e possibilmente livellato ... non ci faccio nessun tipo acrobazia perchè sono ancora agli inizi , inoltre sebbene non dubiti del fatto che il Calmato sia in grado di eseguire figure ... bhe , è pur sempre un'ala alta , quindi di figure sarà meglio riparlarne quando avrò un modello ala media. Come peso , certo siamo sui 100 grammi in più mediamente , ma non credo sia un problema ... e come spazio io credo dovrebbe entrarci. Quindi cosa mi dite, posso prendere un 4 tempi per il Calmato? di che dimensioni ? un 56 andrebbe bene ? Suggerimenti please. Grazie. | Vai tranquillo...il suo motore e' un 70 os 4t oppure un saito 72 4t.. questi due sono eccellenti motori , molto versatili che potrai riciclare facilmente su modelletti leggeri fino a 160 di AA..se poi vuoi spendere meno , ritengo discreti i cloni cinesi ASP, PH, Magnum ed SC... in questo caso ti consiglierei un 80 4t
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
| |