Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 14, 10:01   #16 (permalink)  Top
Tuttovola
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80 Visualizza messaggio
scusate mi intrometto pure io, ma un contro tubo interno?
Per fare il controtubo metterei del domopac sulla fusoliera 10cm prima della frattura, essendo più grande del punto della frattura apro per la lunghezza del controtubo un taglio e ottengo un effetto molla, a questo punto inserisco il controtubo dal lato muso e incollo a essicazione avvenuta inserisco la il troncone di coda avendo cura di allineare tutto! Poi esternamente carteggio, e faccio una pezza come suggerito da voi! Il modello che devo riparare e un full carbon f3f e si e staccata la coda di netto sarà spessa almeno 2 mm!!

Allegato 309261
Buongiorno
Certo in questo modo fai un lavoro migliore, specialmente se tieni all'estetica, infatti in questo modo non sarebbe necessario (secondo me) il barilotto esterno che però a vederlo da tanto conforto...
Io, se lo dovessi rifare, mi avventurerei alla separazione dei due tronconi solo se di fatto la fusoliera fosse in due pezzi, ma se c'è qualche lembo che ti fa capire che tornerebbe facilmente in squadro...mbé ci penserei.
In ogni caso il manicotto che ho fatto è esagerato, averei potuto usare tessuto da 120 g, sarebbe andato bene ugualmente e il gradino sarebbe diventato invisibile (si fa per dire)
In ogni caso ieri sono andato e l'ho strapazzato per bene dritto come una spada, insomma a parte le prime titubanze la mattina mi sono procurato i materiali, la sera ho riparato, il giorno dopo il modello era nuovamente in volo.... e questo mi pare un buon risultato.

Fammi sapere come intendi procedere (o come hai già proceduto) manda anche qualche foto..... Ciao e buon lavoro
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando