Citazione:
Originalmente inviato da mikeloss Appunto deve mettere pignone più piccolo e scusatemi per il fatto della frizione sono abituato con i 2wd comunque il fattore più imporante è la batteria deve diminuire le celle e soprattuto gli C se la batteria che usi ora ha 40C metti una 20C e vedi che non impenna più! |
Partendo da questa frase: se una macchina, sostituendo la batteria e mettendo una batteria in grado di erogare più C rende di più, vuol solo dire che la batteria precedente era sottodimensionata e incapace di erogare quanto richiesto.
Avere una batteria che eroga meno di quanto richiesto come correnti di picco, vuol solo dire portare a morte precoce la batteria stessa.
I C sono equiparabili alla sezione del tubo del carburante in un motore a scoppio..
Se si mette una batteria con pochi C la macchina rende meno come se in un motore a scoppio si mette un tubo del carburante troppo stretto per garantire il flusso del carburante.
Ma le analogie si fermano qui: il serbatoio non soffre, semplicemente il motore non va/si spegne, con le batterie invece si ha un danneggiamento delle stesse.
Prima di parlare di batterie consiglierei di dotarsi di una pinza amperometrica o meglio ancora di un sensore amperometrico per verificare l'effettivo assorbimento dei vostri mezzi. La batteria deve essere dimensionata al consumo massimo.