Citazione:
Originalmente inviato da maco70 gli(c) sono la corrènte di scarica che la batteria fornisce durante l'ccelerazione
( + c continui) significa che questa corrènte di scarica fornita dalla batteria ha + spunto e + costanza in fase di accelerazione.
1na batteria con molti(C)ha bisogno di 1na quantità elevata di(mAh).fornisce + spunto al modèllo in accelerezione,ma influisce negativamente sulla durata e sull'assorbimento (mAh)della batteria. | Ripetiamolo ancora un po'..
La batteria non fornisce (inteso come spinta) una beneamata minchia, non è un iniettore; la batteria subisce un assorbimento (fatto dal motore).
Più C di scarica la batteria può sopportare, più Ampere di assorbimento può sopportare senza rovinarsi.
Gli Ampere di scarica che può sopportare sono semplicemente la sua capacità residua (espressa in Ah) moltiplicati per questi fantomatici "C"; infatti al diminuire della carica della batteria diminuiscono gli Ampere a cui può venire scaricata la batteria prima di rovinarsi (è buona cosa tarare alto il cutoff per evitare di andare a consumare gli ultimi mAh residui nelle lipo anche per questo motivo).
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |