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Vecchio 27 agosto 14, 18:01   #39 (permalink)  Top
maco70
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio

in italiano sarebbe?

Se un motore quando acceleri al massimo chiede un tot. di A e la batteria che monti non è in grado di fornirli succede che rovini la batteria.
Capisci cosa vuol dire? lipo gonfie = lipo da gettare.
Non lo dico io, lo dice chiunque si sia preso la briga di leggere le istruzioni delle batterie, o di un regolatore o ancora di un motore.
Non puoi usare il fattore C (capacità di scarica della batteria) come "limitatore" per regolare l'accelerazione di un mezzo.
Tutti quelli che sanno "fare" modellismo elettrico consigliano batterie con un fattore C abbondante proprio per non rovinare le batterie.
Hai altre cosa da regolare , il dito che si usa per il gas, e se il tuo regolatore lo permette la curva d'accelerazione o il punch controll.
Infatti il regolino in questione :

"
9 start modes (Also called “Punch”) from “very soft (Level 1)” to “very aggressive (Level 9)”.
"

Queste sono le basi del modellismo elettrico, e generalmente con l'elettrico chi sbaglia paga, finchè i soldini sono i vostri potete anche usare dei metodi alla cxxo sulle vostre macchine, ma consigliare di spendere soldi ad altre persone perchè credete di essere esperti è un altro paio di maniche.

Il fattore C è un coefficente che indica la capacità della batteria a sopportare scariche a determinati A.
Vengono forniti due valori:
- un C istantaneo che identifica la capacità della batteria di scaricarsi per intervalli di tempo limitato
- un C continuo che rappresenta la capacità della batteria di scaricarsi in modo appunto continuo.
Utilizzare batterie con valori di scarica misurati in A molto vicini alle specifiche dichiarate vuol dire accorciare la vita della batteria stessa, o nei casi peggiori brasarla alla seconda sgasata.
Assurdo pensare di usare queste valori dichiarati per variare il comportamento della macchina, la possibilità di programmare gli esc secondo voi è stata fatta per bellezza?
il discorso sta cosi,poi che centra la lingua italiana che quella che parli te è meglio.stai letteralmente deviando il discorso,si sta discutèndo di un modèllo rtr e ripèto e confermo che batterie da 4000/5000 mAh 25-c ,sono + che giuste x non far fare capriole al mezzo.

gli(c) sono la corrènte di scarica che la batteria fornisce durante l'ccelerazione

( + c continui) significa che questa corrènte di scarica fornita dalla batteria ha + spunto e + costanza in fase di accelerazione.

1na batteria con molti(C)ha bisogno di 1na quantità elevata di(mAh).fornisce + spunto al modèllo in accelerezione,ma influisce negativamente sulla durata e sull'assorbimento (mAh)della batteria.
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