Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 non funziona proprio cosi... i C indicano la corrente continua che la batteria puo' erogare. Non quella che eroga sempre e costantemente..
se te metti una batteria con troppi pochi C e' vero che hai meno spunto, ma tutta l'elettronica grida pieta'.. il motore chiede corrente che non gli arriva, il regolatore sicchia tutto quello che puo' dalla batteria che si scalda, si gonfia e se va davvero male si buca e prende fuoco..
ti faccio un esempio:
regolatore da 150A massimi e lipo 4000 20C
4000mah = 4A
4A x 20c = 80A
80A e' la corrente massima che la batteria puo' erogare senza rovinarsi
in questo caso se il regolatore chiede piena potenza l'auto ha si' meno spunto, ma dopo pochi metri la batteria e' da buttare
ma se tu hai una batteria per esempio, da 5000mah e 50C
5A x 50c = 250A
in questo caso se il regolatore chiede 150 ottiene 150A senza sforzo da parte della batteria, con tutto il sistema che viaggia correttamente.
se ora provassi una 5000 100C non e' che andrebbe di più... tanto il regolatore chiede sempre e solo fino a 150A..
morale della favola: più C la batteria ha, meno stress subisce a parita' di motorizzazione.
spero di non aver scritto cavolate, ma dovrebbe essere cosi |
ottimo direi...
lo spunto è il voltaggio che lo da, infatti se un mezzo viene alimentato a 4S e a 6S, quello a 6S è più performante ma non per gli ampere ma per i volts