Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 14, 16:24   #17156 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mi permetto un'osservazione.
A mio parere il sistema foro/"bottone" serve solo per dare l'allineamento, ma poi, serrando la scatola sul tubo (in particolare le 2 viti M2,5x20 più vicine al centro dell'heli, pag 26 delle istruzioni), è l'attrito che si genera tra tubo e scatola che "tiene".
Dando per scontata la tua esperienza di montaggio escludo che tu le abbia serrate poco, ma darei la colpa più alle tolleranze che magari mandano a pacco i semigusci prima di creare una forza sufficiente tra tubo e scatola. In tal caso basta, se si nota che i 2 semigusci vanno a battuta prima di stringere il tubo, carteggerei un po' uno dei 2 semigusci vicino a quei fori.
Naturalmente, per evitare problemi ai cuscinetti:
1) monto scatola e "appoggio" tutte le viti
2) serro vite all'estremità: i semigusci combaciano e danno l'allineamento cuscinetti
3) serro vite superiore (quella della puleggia, con attenzione a che la rotazione resti libera
4) serro le 2 viti sul tubo per bene (ovviamente nei limiti del filetto in plastica).
5) Se noto che i semigusci vanno a pacco "subito" e sto quindi serrando i semigusci uno contro l'altro senza stringere il tubo, smonto tutto e carteggio un po' e ricomincio da 1).
Ho letto bene più volte la tua considerazione... E ti dico la mia.

Sei completamente fuori strada.

Il serraggio tiene poco, ma poco più di nulla... Cioè non farebbe neanche volo stazionario con il solo serraggio!
Le tolleranze e il serraggio dei componenti e ben fatto di fabrica.


Se parli di una tua supposizione ti assicuro che sei del tutto fuoristrada.
Mi auguro che tu non faccia quello che dici al tuo modello. Perché non otterresti nessun vantaggio.
Stai sempre serrando plastica su alluminio profilato... Stai serrando un tubo che si deforma facilmente non è un tubo pieno!
Quindi sei sempre allok stesso punto! Hai voglia a stringere...

Solo potenziali svantaggi.



Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 27 agosto 14 alle ore 16:33
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando