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Vecchio 27 agosto 14, 17:23   #35 (permalink)  Top
rebrule
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Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
rebrule allora come dici tu tonimillenium si deve tenere la macchina che impenna non appena accelleri e si deve stare zitto perchè così è e non è possibile non farla impennare!Credo che se usi 4s con 40 C di scarica continua perchè non provare a montare delle 25C e vedere la differenza?Allora come dici tu tra batterie di 40C e batterie di 20 o 30C non cè differenza montate sullo stesso motore il motore ti da sempre le stesse prestazioni?

Citazione:
Originalmente inviato da maco70 Visualizza messaggio
forse te sei sbaiato a scrive,si parla di batterie x motorizzazioni elettriche che co troppi(C)forniscono accelerazioni + esplosive(brusche).quindi il modèllo è più pronto (irruènto)quando si accèlera


la potènza di questo tipo di batterie a 4s è + che sufficente per utilizzare il modèllo dell'utènte senza cappottare ad ogni minima apertura del gas,poi la il fattore tècnico lo lascio a voi esperti KYOSHO - Rocket Sport 4200 LiPo 7,4V

in italiano sarebbe?

Se un motore quando acceleri al massimo chiede un tot. di A e la batteria che monti non è in grado di fornirli succede che rovini la batteria.
Capisci cosa vuol dire? lipo gonfie = lipo da gettare.
Non lo dico io, lo dice chiunque si sia preso la briga di leggere le istruzioni delle batterie, o di un regolatore o ancora di un motore.
Non puoi usare il fattore C (capacità di scarica della batteria) come "limitatore" per regolare l'accelerazione di un mezzo.
Tutti quelli che sanno "fare" modellismo elettrico consigliano batterie con un fattore C abbondante proprio per non rovinare le batterie.
Hai altre cosa da regolare , il dito che si usa per il gas, e se il tuo regolatore lo permette la curva d'accelerazione o il punch controll.
Infatti il regolino in questione :
"
9 start modes (Also called “Punch”) from “very soft (Level 1)” to “very aggressive (Level 9)”.
"

Queste sono le basi del modellismo elettrico, e generalmente con l'elettrico chi sbaglia paga, finchè i soldini sono i vostri potete anche usare dei metodi alla cxxo sulle vostre macchine, ma consigliare di spendere soldi ad altre persone perchè credete di essere esperti è un altro paio di maniche.

Il fattore C è un coefficente che indica la capacità della batteria a sopportare scariche a determinati A.
Vengono forniti due valori:
- un C istantaneo che identifica la capacità della batteria di scaricarsi per intervalli di tempo limitato
- un C continuo che rappresenta la capacità della batteria di scaricarsi in modo appunto continuo.
Utilizzare batterie con valori di scarica misurati in A molto vicini alle specifiche dichiarate vuol dire accorciare la vita della batteria stessa, o nei casi peggiori brasarla alla seconda sgasata.
Assurdo pensare di usare queste valori dichiarati per variare il comportamento della macchina, la possibilità di programmare gli esc secondo voi è stata fatta per bellezza?
rebrule non è collegato   Rispondi citando