Citazione:
Originalmente inviato da culatello mikeloss è l'opposto ,se gli piazzi un 17 di pigno la macchinetta va ben più veloce che con un 13.
il discorso sulle motorizzazioni brushless e la coppia e semplicemente dovuta al fatto che di coppia ne hanno talmente tanta che con un pignone corto hai molto meno allungo per poter impennare .
con un 17 hai cmq la coppia per poter impennare ma te lo fa che sei fermo o ai 50km/h.
cioè è come sempre ,se si riduce il pignone hai meno velocità a parità di giri motore che con un pignone più lungo .
la cosa risulta strana dal fatto che se su un brushless si mette un 17 convinti di non impennare e non spallonare le gomme perchè gli si dovrebbe ridurre la coppia alle ruote che ci si rimane male vedendo che fa giusto l'opposto .
appunto perchè ce n'è talmente tanta che con un pigno lungo ti può cmq alzare il mezzo a velocità più alte.
spero che capiate questo groviglio che ho scritto. |
Citazione:
Originalmente inviato da maco70 lasciando da parte il discorso del pignone,mikelos in questa discussione sulle batterie ha detto delle cose esatte. |
Citazione:
Originalmente inviato da maco70 quoto pienamente! anche batterie da 4000-5000/25-c andrebbero bène,40-c se continui,hanno troppo spunto. |
[QUOTE=rebrule;4372567]stai scherzando?
Consigli come questi su alcuni forum non solo verrebbero cancellati, ma porterebbero l'utente direttamente alla porta senza passare dal via.
Assurdo pensare che calare i C di una batteria serva a rendere più docile una macchina.
Usando batterie con pochi C di scarica su modelli che hanno bisogno di tanti A in modo istantaneo vuol dire gonfiare le lipo in tempo zero.
forse te sei sbaiato a scrive,si parla di batterie x motorizzazioni elettriche che co troppi(C)forniscono accelerazioni + esplosive(brusche).quindi il modèllo è più pronto (irruènto)quando si accèlera
la potènza di questo tipo di batterie a 4s è + che sufficente per utilizzare il modèllo dell'utènte senza cappottare ad ogni minima apertura del gas,poi la il fattore tècnico lo lascio a voi esperti
KYOSHO - Rocket Sport 4200 LiPo 7,4V