Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 14, 14:21   #6 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
cavolo,stavo facendo una panoramica dei prezzi e accessori x programmare un picaxe......prima di cimentarmi e mi sono accorto che solo il cavo usb-jack viene a costare sui 18 euro senza spedizione...............la domanda è.......ci vuole x forza questo cavo che x chi vuol fare solo un accendi luce sarebbe sprecato?

se io prendo un cavo usb qualsiasi ,tipo quello x collegare la fotocamera al pc.......seleziono i fili che vanno collegati a un picaxe....quindi TX-RX-POSITIVO-NEGATIVO potrebbe funzionare???.....avendo di certo caricato i driver giusti

oppure il cavo (picaxe) in questione ha al suo interno tutto il necessario x funzionare?

vedo molti che usano il cavo seriale,ma il mio portatile ormai ha solo usb

spero in una vostra risposta
Eccoti spiegato perchè molti usano arduino....
Un arduino nano completo di tutto anche programmatore costa 4.95 ci attacchi una USB e finisce li... il promini per cui ti serve un adattatore del costo di 3€ costa 1.95 (ultimo prezzo trovato)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando