Discussione: Consiglio diruttori.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 14, 14:20   #23 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ho finito di montare un ask 21 3200 della phoenix, ho installato gli aerofreni da 44 cm, essendo il mio primo aliante in assoluto e non avendo mai avuto gli aerofreni, la mia domanda e' la seguente.
Quanta % di apertura devo dare? (100% mi sembra troppo) e quanta % di mix a picchiare?
Capisco che varia da aliante ad aliante ma un punto di partenza quale potrebbe essere?

Grazie
Il fatto che tu chieda la percentuale di apertura fa sospettare che tu li voglia mettere sotto interruttore. Se è così, non farlo. Gli aerofreni vanno sullo stick del motore con la stessa logica: tutto su (ovvero motore al massimo) tutti chiusi, tutto giù (motore al minimo) tutti aperti. La percentuale la dosi tu con lo stick. Quanto mix a picchiare? Ti ha risposto Massimo: lo puoi vedere solo in volo. Comincia con un mm e poi vedi. Se la tua radio permette di anticipare il picchia rispetto all'apertura dei freni (cioè il mix a picchiare è già tutto dentro quando i freni si stanno ancora aprendo) riesci a limitare eeventuali "scammellamenti". Ma anche qui, quanto e come lo vedi solo in volo.

---

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando