Citazione:
Originalmente inviato da stasy Costo dei ricambi?
Chi la spunta OS oppure SAITO? |
Quelli della Saito non ti sò dire, ma quelli degli OS hanno costi proibitivi, sull'ordine dei 90-100 euro per un accoppiamento, contro la quindicina di euro per lo stesso pezzi ASP. Anche per questo mi tengo ben lontano da questa marca. Farei eccezione per i Saito, perchè magnifici e leggeri.
Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 anche io stavo cercando di orientarmi verso i 4 tempi, per caso funzionano anche senza nitro????
confermate anche che a parità di cilindrata girano con eliche più grandi e consumano meno??? |
I 4T necessitano del notrometano per poter funzionare bene. Solitamente lo si aggiunge nell'ordine del 10% e questo è sufficiente a regolarizzare il motore, aumentando si ricerca la prestazione. Molti vanno con percentuali dell'8%. Io , al 10%.
Rispetto ai 2T hanno una coppia già ai bassi regimi e tirano eliche più grandi, a parità di cilindrata. Io amo entrambi i tipi di motore: riproduzione, modellone, velocità realistica: sicuramente 4T.
Modello veloce, acrobatico, magari degli anni d'oro della F3A: 2T è d'obbligo, e nell'ultimo caso, pure cattivo e con risonanza.