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Vecchio 27 agosto 14, 13:15   #18 (permalink)  Top
icarus64
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Costo dei ricambi?
Chi la spunta OS oppure SAITO?
Quelli della Saito non ti sò dire, ma quelli degli OS hanno costi proibitivi, sull'ordine dei 90-100 euro per un accoppiamento, contro la quindicina di euro per lo stesso pezzi ASP. Anche per questo mi tengo ben lontano da questa marca. Farei eccezione per i Saito, perchè magnifici e leggeri.

Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
anche io stavo cercando di orientarmi verso i 4 tempi, per caso funzionano anche senza nitro????
confermate anche che a parità di cilindrata girano con eliche più grandi e consumano meno???
I 4T necessitano del notrometano per poter funzionare bene. Solitamente lo si aggiunge nell'ordine del 10% e questo è sufficiente a regolarizzare il motore, aumentando si ricerca la prestazione. Molti vanno con percentuali dell'8%. Io , al 10%.
Rispetto ai 2T hanno una coppia già ai bassi regimi e tirano eliche più grandi, a parità di cilindrata. Io amo entrambi i tipi di motore: riproduzione, modellone, velocità realistica: sicuramente 4T.
Modello veloce, acrobatico, magari degli anni d'oro della F3A: 2T è d'obbligo, e nell'ultimo caso, pure cattivo e con risonanza.
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