Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 14, 10:37   #5113 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
se motore, collettore e risonanza fossero tue quale valore gli attribuiresti?
Mah, avendo motore, pipa e collettore e tanti ricordi di liete giornate al campo, lontani nel tempo (e la "caramellatura del ricino stà li a testimoniarlo), gli attribuirei un valore affettivo, e non me ne separerei.
Questo fine settimana, sentirò mio cugino se è ancora propenso a separarsene, e non mi meraviglierei se tornasse sui suoi passi...

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a mettere insieme un video un poco più rappresentativo.
Il link sul tubo è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=3XHt...ature=youtu.be

Il modello si conferma favoloso sotto ogni aspetto.
Il sound dell'elica a piena potenza non è peggiore di quello del mio vecchio rossi 61 con pipa supersilenziata.
La differenza abissale sta nella potenza del motore e nella velocità da missile che l'elica imprime al modello.
E' talmente veloce che non si riescono a fare le figure lunghe nello spazio prestabilito.
Basta distrarsi un attimo che è già lontanissimo.
Con inizio da quasi stallo, sale in verticale a pieno motore con una velocità impressionante.
Vi assicuro che (a parte un breve periodo da pylonista) non ho mai avuto un acrobatico F3A così veloce e con tanta potenza.

Ora dovrò riprogrammare il trasmettitore con nuovi parametri e con riduzioni di corsa appropriate. Devo renderlo più lento ed avere la piena potenza solo in determinate figure o situazioni.
Lavorandoci un poco, sono sicuro che ci sarà da divertirsi.
Da notare la bassa velocità di atterraggio e la notevole stabilità....

Intanto sono a buon punto con l'altro modello verde che avrà i medesimi setup.

Saluti
Franco S
Bel volo, Franco! Sotto il profilo delle prestazioni, non c'è dubbio che il motore "a pila" sia valido, ma io voglio la musica ed il profumino di un bel glow cattivello... Comunque (c'entrano pure i pollici di colui che pilota) il modello mi sembra eccezionale; un bisturi. Fossi stato più vicino, potevi venire alla manifestazione che presenterò domenica, da Tosti; ci saranno altri F3A dell'epoca.

Nanonano, non ti sò dire quanto puoi offrire; è un vecchio kit?
Quello rifatto dalla EasyCnc stà sui 140€ + spedizione, poi devi aggiungerci le spese per colle, coperture, ecc, senza considerare il lavoro. Sentiamo cosa ti consigliano gli altri.
Ah; se si tratta di un kit d'epoca, potrebbe avere anche un valore collezionistico.