Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visto che non avevo sonno mi è capitato di rileggere le modifiche....
Chiusura si....
Cancellazione... nel momento in cui ci sono contenuti altrui, perchè uno potrebbe chiedere che un informazione che ho dato a lui e che potrebbe essere utile ad altri venga cancellata ???? Non si fa....
Sulla cancellazione andrei comunque a giudizio dei moderatori... |
Chi risponde ad un post con un argomento che ritiene interessante può sempre aprire un suo 3d e postarlo nuovamente.
D'altro canto solitamente chi apre un 3d si sente solitamente obbligato a seguirlo, é se vogliamo il padrone di casa e se nel frattempo un qualsiasi motivo lo spinge a non seguirlo più, oppure nel frattempo ha deciso che contiene dati o situazioni che nel frattempo son divenute lesive di un qualche suo diritto deve poterne chiedere la cancellazione ne più e ne meno coe avviene per tutti gli altri
post.
Portiamo l 'esempio ad un livello di importanza più basso e spostiamoci dal 3d al post.
A volte capita che un utente chieda la cancellazione di un messaggio per motivi suoi, il messaggio é il suo e noi semplicemente eseguiamo pensando che sia un suo diritto, ed effettivamente lo é da sempre qui, lo facciamo punto e basta.
Ecco,come ben sai se il suo messaggio é quello del primo post di un 3d, automaticamente il software cancella l'intero 3d.
Quindi si tratta di una funzione in un qualche modo riconosciuta persino dal software e quindi di una tradizione riconosciuta a livello internazionale vista la diffusione e la qualità del nostro software.
Per rinunciare a cancellare un 3d su richiesta dell'autore dovremmo ignorare qualsiasi richiesta di cancellazione di un post, anche se giusta.
l'Abbiamo sempre fatto e lo faremo sempre, la gente sta qui anche perché sa che in questo senso é tutelata.
Ma é e deve essere una
tutela, quindi bisogna evitare gli abusi.
Da questo la nuova regola che prima era solo una convenzione, scripta manent e verba volant.
Ps:
é anche l'occasione giusta per consigliare gli utenti: chiedere la cancellazione é in un qualche modo un diritto accordato dallo staff ma quando riguarda un 3d é cosa altamente impopolare perché magari altri utenti si sono nel frattempo impegnati a rispondere, quindi, per la
propria buona reputazione, é bene cercare di evitare il più possibile le cancellazioni ai casi irrinunciabili richiedendo invece la chiusura del 3d.