Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 07, 22:48   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest

all'inizio sempre con l'eli visto di coda.
prima cosa trimma la coda e (controlla il tracking): con l'eli in terra dai gas senza che si alzi e vedi se gira su se stesso, a quel punto dai il trim allo stick della coda fino al punto che si ferma.
poi.. fino a quando l'eli stà in terra scivolerà via indietro o di lato.. dove vuole insomma.
ma quando lo alzerai di 40-50 cm si stabilizzerà parecchio.
se hai paura a farlo andare in alto senza sapere se è ben trimmato, puoi tenerlo in mano stando attento alle pale e con la radio poggiata, dare gas fino a quando si sostiene leggermente (proprio il giusto che salga o scenda appena) e delicatamente inizi prima a muovere gli stick e sentire cosa fà l'eli, che risposta ha se brusca o lenta, poi puoi anche iniziare a lasciare la presa (brevi attimi).. così vedi in che direzione va.. e puoi trimmare perfettamente o via radio o proprio sui rinvii dei servi girando gli uniball (se allunghi la corsa dell' uniball l'eli andrà avanti e a sx se li accorci: indietro e dx).
quando è ben trimmato la cosa migliore è dare gas e sollevarlo di schianto fino a mezzo metro dopodichè: pollici
attenzione a togliere gas.. prima del suolo ridare sempre un pochino per frenare la caduta.
oggi in questo modo ho fatto da assistenza ad un amico che per la prima volta provava un lama v3.
dopo averlo settato gli ho retto il modello a gas giusto per stare in equilibrio, per una carica di batteria mentre lui vedeva cosa succedeva a muovere gli stick.. alcune volte l'ho anche lasciato volare da solo sempre seguendolo da vicino casomai servisse una presa al volo :

una cosa è sicura, quello che fa a terra non è quello che fà in volo, a 5cm da terra è veramente instabile, quindi levarsi la paura e gaasss!