Citazione:
Originalmente inviato da Ricardão Buon pomeriggio ragazzi!
Dopo aver provato una barchetta radiocomandata, ed essermi divertito come un bimbo, eccomi qua a chiedere aiuto e consigli su come realizzare la mia prima barchetta elettrica!
Mio cognato, mi ha regalato lo scafo, e ogni tanto quando sistema la barchetta mi insegna dove mettere mano, e a cosa servono i vari pezzi....
Mi ha regalato oltre lo scafo, che è completamente vuoto, 2 motori, un timone e un regolatore.
Ordunque, chiedo a voi esperti, io parto da zero in questo nuovo hobby, purtroppo nella mia città non esistono negozi di modellismo, e vorrei sapere che pezzi servono per far si che la barca sia completa...
Stando a quello che ho chiesto (e stressato) il mio povero cognato, dice che mancano
Regolatore
Servosterzo
Radio a 40mhz o 27
Motore Brushless o Leopard a cassa rotante
Elica
Spero che non si sia dimenticato nulla
Grazie! |
Ciao, innanzitutto benvenuto, poi per quello che ti serve ho visto che un pò di materiale l'hai già; allora come motore ti converrebbe si motori brushless ma inrunner cioè con il rotore interno così da poterci mettere una camicia di raffreddamento cosa che con il cassa rotante non puoi fare se non limitatamente, in questo caso con il suo regolatore dedicato in base agli assorbimenti, poi ti serve un servocomando per quel che riguarda il timone, la trasmissione, l'elica ed un radiocomando (ti consiglio un 2,4 GHz) e per ultimo una buona dose di pazienza per prove prove ed ancora prove affinchè non va bene.
Ah dimenticavo: serve anche una ricevente.
Ps. sono neofita anch'io in questo campo, ti ho risposto in base alle mie conoscenze comunque vedrai che qualcuno di più esperto ti risponderà.