Discussione: Wltoys v913
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 14, 11:12   #503 (permalink)  Top
Michele B
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Aiha...ma se lo smonti e lo separi dal dissipatore hai maggiore spazio per lavorarci ? Da qualche parte l'ho scritto ...cmq ...si è parlato di come reinserire un pignone dopo averlo estratto (procedura mai provata ) ed era per un motore micro ma da te che è più grosso ci si dovrebbe riuscire meglio: riscaldando il pignone (in precedenza estratto con l'apposito utensile )con un saldatore o simili e nello stesso tempo raffreddare il perno del motore col getto di una bomboletta d'aria compressa rovesciata in modo che esca un getto ghiacciato e poi provare ad infilarlo...se l'operazione viene fatta velocemente immagino possa riuscire. Questa mattina ho visto questo video...https://www.youtube.com/watch?v=Cpl6vW-bITQ ma una cosa non mi tornava ... avevo visto in un altro sito, che vendeva questo kit uguale a quello di banggood , che dalle foto si vedeva che per farlo combaciare nel vano del V913 si toglievano dei piolini in plastica e solo dopo si montava, mentre nel video questo passaggio non si vede...che sia questo il motivo che il pignone non è centrato bene rispetto alla gear ? Se lo trovo te lo posto...
Credo che tu stessi parlando della foto allegata ma è un’operazione che ho fatto…
Per il discorso di scaldare il pignone ecc ho paura di fare dei danni, quindi per ora lo lascio così anche perché dovrei alzare il pignone di circa 2mm ma non so poi se faccia realmente differenza (era solo per avere un perfetto allineamento) e poi smontare il motore dal dissipatore non mi sembra facile…

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il problema del motore di coda che non gira più a sufficienza...forse si e surriscaldato qualcosa sulla ricevente originale...ed elettronicamente non manda la giusta tensione al motore di coda...oppure per controbilanciare il motore brushless che come dicevi e più potente si è usurato prima ?
Il motore di coda mi sembra che giri a dovere ma probabilmente non è così… prima di cambiare ancora scheda provo a sostituire il motore di coda e vediamo che succede.
Un dettaglio: il motore di coda che ho montato è più lungo di quello originale, infatti ho dovuto rimuovere il coperchio della gabbietta che protegge i fili altrimenti non ci stava . Questo tipo di motore credevo fosse più resistente all’usura essendo più lungo… In un sito statunitense ha disponibile appunto questa versione chiamata “long version” WL Toys V913 Replacement RC Helicopter Parts
Icone allegate
Wltoys v913-immagine.jpg  
Michele B non è collegato   Rispondi citando