Citazione:
Originalmente inviato da Michele B ciao Eagle,
il problema è che io dovrei spingere in alto il pignone non estrarlo e non ho idea di come fare anche perché lo spazio a disposizione è poco. l'estrattore che hai linkato non credo mi permetta di spingere il pignone in dentro....
io ho preso una versione "non originale" e la corona si consuma alla svelta...
però oggi l'ho usato ancora e accipicchia mi si è verificato un altro problema; in pratica quando do gas l'eli inizia a girare vorticosamente su se stesso come se l'elica di coda non riuscisse a contrastare la spinta; il motore di coda però è nuovo e la piccola corona non è usurata. cosa può essere? così è impossibile da usare |
Aiha...ma se lo smonti e lo separi dal dissipatore hai maggiore spazio per lavorarci ? Da qualche parte l'ho scritto ...cmq ...si è parlato di come reinserire un pignone dopo averlo estratto (procedura mai provata ) ed era per un motore micro ma da te che è più grosso ci si dovrebbe riuscire meglio:
riscaldando il pignone (in precedenza estratto con l'apposito utensile )
con un saldatore o simili e nello stesso tempo raffreddare il perno del motore col getto di una bomboletta d'aria compressa rovesciata in modo che esca un getto ghiacciato e poi provare ad infilarlo...se l'operazione viene fatta velocemente immagino possa riuscire. Questa mattina ho visto questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=Cpl6vW-bITQ ma una cosa non mi tornava ...
avevo visto in un altro sito, che vendeva questo kit uguale a quello di banggood , che dalle foto si vedeva che per farlo combaciare nel vano del V913 si toglievano dei piolini in plastica e solo dopo si montava, mentre nel video questo passaggio non si vede...che sia questo il motivo che il pignone non è centrato bene rispetto alla gear ? Se lo trovo te lo posto...
Per quanto riguarda il problema del motore di coda che non gira più a sufficienza...forse si e surriscaldato qualcosa sulla ricevente originale...ed elettronicamente non manda la giusta tensione al motore di coda...oppure per controbilanciare il motore brushless che come dicevi e più potente si è usurato prima ?..
...cmq come avrai capito ..mi sto...
per adesso non mi vengono altre idee...