Citazione:
Originalmente inviato da MOZART sotto le levette ci sono due trim 1) per evitare che si sposti lateralmente ed 1 per evitare che giri su se stesso. giusto?
Non proprio, 1 serve per correggere il muso dell'ely in modo che non giri su se stesso, l'altro trim che non vada a sx o dx
ma i due ke stanno a dx e sx delle levette, mi sai dire a cosa servono (cioè quelle al centro ke salgono e scendono)
1 serve per aumentare o diminuire il gas l'altra per bilanciare l'ely in modo che non vada avanti o indietro.
Poi scusa il fatto ke l'ely quando accellero fa versione gambero ed io lo correggo dando in avanti è normale?
Non è normale ma è dovuto dal fatto che l'ely non è trimmato bene.
Scusatemi di queste molteplici domande ma nn e semplice capire tuutio da 0 |
Sposta le leve dei trim in modo che l'ely stia perfettamente immobile in volo, certo che se lo alzi da terra 10-20 cm risente della turbolenza dell'aria .
Diciamo che per 1 buon setuop lo devi provare a +/-1 metro di altezza e deve rimanere immobile in volo.
Segui questi passaggi: alza l'ely in volo e vedi la tendenza cha ha se va da 1 parte o dall'altra, atterri e sposti il trim in modo che sia bilanciato. Riprovi a dare gas e vedi se va in avanti o indietro, atterri e aggiusti il trim.
Prova, vedrai che si sistema tutto.