Citazione:
Originalmente inviato da atlas97 beh, conoscere la teoria su come fanno le manovre di sicuro aiuta, ma il problema è risucire ad avere un collegamento tra cerverlo e pollici senza avere "fail safe" mi grosso problema!!!!
dal mio punto di vista, può aiutare molto, ad allenarsi a fare il programma F3A, anche sport, in modo da riuscire ad avere un modello che vola pulito ed avere il pollice pronto, e nella giusta dose, a correggere le sbavatura di manovra... oltre che imparere a trimare (ed eventualmente correggere con miscelazioni eventuali comportamenti dell'aereo,(es volo coltello, mix direzionale->profondità->alettoni)).
Quando riuscirai a fare un bon programma F3A, allora vedrai che sarai più portato anche per il volo 3D, naturalmente con gli accorgimenti del caso.. |
Io sono in una fase in cui non ho più momenti di Fail-safe e questo mi aiuta ad uscirne bene da circostanze critiche che tempo fa sarebbero state fatali per il modello. Questo fa si che possa provare a migliorarmi senza troppi patemi d'animo. d'altra parte ci sono cose che mi riescono bene e altre che proprio non riesco a digerire.
I miei modelli credo siano settati piuttosto bene e i limite è sempre nei pollici che però sono un lento ma costante miglioramento.