Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 14, 10:47   #8 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
si so che la tensione è 3,7 ma non arrivo mai sotto i 3,80 3,82 per non scaricarla tutta, inoltre se le scarico sopra i 3,82 ho notato che il rigonfiamento è quasi nullo.
Per essere chiari le mie lipo sono ancora perfette parlo di un piccolo leggerissimo rigonfiamento, una volta che si è gonfiata troppo ormai non puoi farci più niente però ora che sta iniziando il rigonfiamento forse si può fare qualche cosa per evitarlo.
Ieri ho fatto un test in pista, ho scaricato la lipo sui 3,82 ed infatti si è riscaldata molto di meno e il rigonfiamento è quasi nullo
Se continui a misurare la tensione delle celle a motore fermo, prima o dopo getterai via le tue batterie.
Vedo che non hai preso in considerazione l'informazione della prima risposta, che una cella a 3,80 V non si può affermare di averla scaricata, quando la sua tensione nominale (batteria ancora carica ) è di 3,7 Volt.
La tensione delle celle va misurata durante la scarica, misurarle a motore fermo non si saprà mai a che tensione sono stare scaricate durante il loro funzionamento.
Se non hai strumenti adatti, acquista con pochi euro (7-15) un cicalino che controlla la tensione delle celle durante la loro scarica e suona quando arrivano alla loro tensione minima di sicurezza.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando