Discussione: Tamiya Grasshopper
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 14, 22:10   #20 (permalink)  Top
laponite
User

L'avatar di laponite

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Val74 Visualizza messaggio
Ciao ho letto solo ora ma provo anche lo a darti qualche info.
Anche io ho la grasshopper originale del 1986, lo scorso anno ho deciso di riprenderla dopo quasi 25 anni di inutilizzo, ho cambiato la batteria è rimesso il tasto on off.
Alla seconda uscita ho spaccato tutto il guscio della trasmissione perché ormai la plastica si era invecchiata e ho bruciato il motore...
Morale: volevo restaurarla con i vari pezzi, ma ho visto che ne hanno rifatto una riedizione che é venduta da un sito famoso in Inghilterra. Quindi mi sono fermato con il restauro ed ogni tanto mi compro qualche pezzo, ma giusto per rimetterla nuova sulla mensola, perché di fatto rispetto ai modelli attuali ti sembrerà di guidare un rally con una cinquecento del 1974...
In definitiva ti suggerisco di restaurarla pian pianino cercando i vari pezzi sulla baja, perché ci sono molti rivenditori inglesi che hanno i ricambi e spesso costa meno che comprare in Italia, con tutta la spedizione!Ma se proprio vuoi osare, comprane una "nuova" (costo da 150 a 170€) e trasformala, se non altro hai tutte le plastiche nuove senza smadonnare ogni volta che vai su strada.

Comunque se ripenso a quanto ci ho giocato da ragazzino e fin dove mi sono spinto! Nel 1986 non c'erano molte scelte oltre a Tamiya ed i costi erano veramente alti!
Sei di Roma e siamo quasi coetanei... magari l'avremo comprata nello stesso negozio!
Si, mi piacerebbe rimetterla a posto più che altro motivi affettivi, piano piano...
laponite non è collegato   Rispondi citando