Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 14, 14:05   #1813 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Il test fatto da noi, dove abbiamo raggiunto i 100 mt, era proprio con la ricevente a un mt da terra ....
Giusto per ulteriore approfondimento: l'altro giorno con modello a terra in pendio e terreno bagnato a 50 metri la radio mi segnalava segnale radio basso.
Avevo appena volato senza alcun problema a distanze al limite dell'occhio.
per togliermi i dubbi di possibili danneggiamenti avvenuti in atterraggio, ho fatto sollevare a mio figlio il modello a circa 1 metro da terra rimanendo nella stessa posizione: segnale radio al massimo della scala.
Comunque la radio è una questione di fiducia, c'è chi non volerebbe mai con una taranis, chi non volerebbe mai con una graupner, chi odia le futaba, chi le ama.
Fortunatamente la scelta è vasta ognuno voli con cosa ritiene meglio per lui e critichi le altre radio se vuole sulla base di dati oggettivi e non di sensazioni.
Se stasi dopo aver fatto i test, probabilmente in modo non del tutto corretto fuorviato dall'esperienza in FM, si sente pià sicuro a volare con la sua vecchia futaba fa bene a volarci.
La non completa fiducia nel mezzo che stiamo utilizzando non fa altro che aumentare la pericolosità dell'attività che amiamo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando