Federico, grazie infinite del benvenuto e dei consigli. Ho preso un kit proprio perche' il discorso assemblaggio/settaggio lo trovo interessante e l'elettronica non mi spaventa (ecco il perche' del flybarless, tanto vedo che la tendenza e' ad andare in quella direzione). Poi penso che montandomelo da solo ci siano meno rischi di ritrovarsi con viti fissate male, ma poi magari faccio peggio che meglio, pero' pazienza
Riguardo al motore: sto puntando a un rapporto un po' overkill per tenere un governor a 3000RPM (correggimi pure se dico castronerie, ma oltre ad essere utile per il 3D estremo il governor dovrebbe aiutarmi ad avere un ely piu' prevedibile?)
Comunque, mi sono dilungato abbastanza, fra qualche giorno mi arriva il Tarot e iniziero' a decidere piu' concretamente cosa montarci
Riguardo ai servi: la centralina zyx accetta sia analogici che digitali, ma per quelli mi faro' decisamente aiutare al campo di volo, nel senso: io ci monto su quello che ho e intanto provo l'ely ichiodandolo al pavimento
e nascondendomi dietro una lastra di plexy come suggerito qui sul forum, cosi' imposto un po' le cose di base, poi si vedra'.