Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 14, 14:54   #1119 (permalink)  Top
lappato
User

L'avatar di lappato

Data registr.: 07-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Era in "letargo" da circa 8 lustri; tutte le volte che mi sono recato nelle mie stanze dei balocchi, me lo sono trovato davanti, impolverato ma fiero. Realizzato dal disegno di George Aldrich tanti e tanti anni fà ha atteso in silenzio tutto questo tempo fino a quando stamani, aiutato dall'amico Massimo, la decisione di riprovarci è tracimata. In verità c'erano già stati dei segnali premonitori, come il completo smontaggio del Fox 36 CL con relativa pulizia, ed il tentativo in giardino di eseguire una sorta di danza Sufi con la manopola in mano per saggiare la resistenza ai giramenti di testa.

Tantè che stamani mattina di buon'ora sono andato al campo del mio gruppo (GARC Fi) con l'intenzione di mettere in moto la macchina del tempo; impostato l'anno 1974 signori si parte.....

Stesi i 18 metri dei cavi avvolti sulle bobine di plastica rossa Aviomodelli mi sono accinto con piglio autoritario a cicchettare la "volpe" americana.... il contraccolpo sull'elica sembra quello buono.... alla quarta ditata il vagito della meccanica riempie l'aria misto all'odore del ricino; un rapido controllo alla carburazione e al funzionamento del doppio regime e sono già al centro con la manopola in mano.

A questo punto la magia è completa, la macchina del tempo in pieno funzionamento, ed il tempo rallenta e quasi si ferma mentre dopo un quarto di giro le ruote staccano dal terreno.

E veramente pare che il tempo non sia passato, i dubbi e le incertezze sono scomparsi, non esiste nessuna vertigine mentre il velivolo volteggia nel suo elemento.

Come spero sia percepibile dal breve racconto, sono veramente contento del buon esito della mattinata; adesso sto ripulendo la creatura dall'orgia di residui ricinosi sputati dalla meccanica..... mi sembra che la naca motore abbia una smorfia di piacere e mi ammicchi soddisfatta.

Un saluto a tutti.

hai "fotografato" a parole la perfetta anti-cineseria, e nel leggerti ho provato un gran piacere
stasera riesumo un vincolato motorizzato Fox anche io, dovrei avere anche una coppia di cavi ancora buoni 😆
lappato non è collegato   Rispondi citando