22 agosto 14, 02:52
|
#1118 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Prof... sei un GRANDE!!!
Le note costruttive in questa pagina web, per me sono preziose come l'oro e ti spiego il perchè!
Dopo anni di voli, mio fratello ruppe il nostro amato Ring, colto da una raffica improvvisa quanto forte, subita in atterraggio. Ripresi dallo shock, alle prime paghette da promozione, ordinammo un'altra scatola di montaggio... che arrivò priva del disegno con gli step di montaggio (quello della scatola precedente lo smarrimmo in una non so quale circostanza).
Presi da altri acro più grandi come il Super Chipmunk e Shark e poi dal combat, dimenticammo la scatola in un soppalco della casa paterna (appena 38 anni), dal quale è stata riesumata un paio di mesi fa, ingiallita ma completa di tutte le parti ad eccezione della carta seta in dotazione, unico materiale andato mangiato dai tarli, il che mi convince sempre più delle virtù insetticide del silicio contenuto nel balsa (lo stesso silicio che invece divora fustelle, taglierini e lame al widia!).
Se hai la scatola del Super Chipmunk, ti invito a realizzarlo per goderti un modello veramente ben volante (dolce e preciso come l'ha fatto la Sig Models), a patto che realizzi dei comandi privi di attrito. Non so quanti giradischi a puleggia cannibalizzammo, per recuperare gli assi d'acciaio rettificati e le boccole di bronzo sinterizzato, usati come asse della squadretta di comando, al posto delle viti da un ottavo che avrebbero ovalizzato il foro in un batter d'occhio.
Oggi invece questa manna si recupera dagli hard disc rotti... | Adesso ti tocca spiegare bene 'sta storia.
Che devo fare alla squadretta?
|
| |