Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 14, 00:57   #3683 (permalink)  Top
kabal
User

Data registr.: 21-08-2014
Ciao a tutti mi intrometto in questa discussione per cercare di risolvere un problema con la radio in questione precisamente taranis x9d (non so se rev A, B, o C)
il problema riguarda la comunicazione tra radio e pc(win 7 x64) mi spiego meglio:
appena collegata la prima volta mi ha riconosciuto i due dischi, quello della SD e quello della radio.
Ho installato opentx 2.0.8 il quale mi ha chiesto di aggiornare il firmware; scaricato e aggiornato secondo la procedura descritta sul manuale. Fatto l'aggiornamento il pc non comunica piu con la radio, me la riconosce come se fosse un joistick e non riesco nemmeno a leggere i dati della radio.
a questo punto ho scaricato il firmware dal sito frsky-rc la versione è x9d v1.1.02-131018 una volta fatto il downgrade sono riuscito a far ricomunicare la radio con il pc e a vedere nuovamente i due dischi. a questo punto ho provato a configurare un modello tramite il software companion opentx2.0.8 sono anche riuscito a caricarlo sulla radio ma come scollego la radio e la riaccendo mi da un errore :"bad eeprom data" premo un tasto e si riformatta da sola.......
helppppp!!!
kabal non è collegato   Rispondi citando