Citazione:
Originally posted by porcu69@17 febbraio 2005, 14:02 Grazie ancora, ora ho capito il discorso modelspan.
Riguardo al discorso W=V*I il tuo ragionamento (ed il mio) sono corretti, ma riferito al 350 fornito di serie la cosa cambia:
in pratica aumentando la V aumenta anche il regime rotativo sicchè le spazzole lavorano molto di più.
Ora il KV del 350 è altino, circa 4000 giri per ogni volt applicato, e con tre lipo il motore teoricamente viaggia intorno ai 40000 giri/minuto ed oltre (11,1*4000).
A questo regime le spazzole durano si e no un paio d'ore........
Paolo |
ok ... quindi è un problema puramente meccanico per le spazzole, io pensavo invece agli avvolgimenti dello statore. Questo perchè nel corso delle varie prove di eliche che ho fatto, la prima cosa che si notava era l'odorino di smalto dello statore riscaldato dalla extra corrente.
bene ... approfitto della vostra cortesia per chiedere se è possibile cambiare il rapporto di riduzione del 350 di serie al formosa. Di fatti il rapporto di serie è 64:14 (4,57) in pratica dai datasheet GWS dovrebbe essere il "B". Per poterlo utilizzare su di un 3DX vorrei portarlo a 6,33. La domanda è se esistino (e dove) gli ingranaggi da sostituire nel riduttore.
saluti