Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Ed invece è proprio quì che entra in gioco il governor di un ESC. Un regolatore elettrico dotato di governor riesce a leggere i giri motore (non so esattamente in che modo). I giri motore ovviamente caleranno quando il rotore è sotto carico (aumento di passo delle pale) e a questo punto l'ESC manderà al motore più corrente per elevare nuovamente i giri motore e di conseguenza quelli del rotore, fino a riportarli al numero iniziale. Ovviamente questo meccanismo di misura->correzione avviene parecchie volte al secondo ed in questo modo l'ESC riesce a mantenere pressochè costante il regime di rotazione del rotore indipendentemente dal passo dato alle pale.
Il regolatore interpreta il 75% del gas come il numero di giri da mantenere con passo a zero e quindi corregge di conseguenza prendendo quel dato come riferimento. |
Perfetto, grazie, quindi c'è il riferimento del passo zero, era quello di cui avevo bisogno! Ho anche visto che nell'altra discussione si è chiarito l'equivoco sui tipi di governor. Discussioni istruttive!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader) o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,