Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 07, 14:57   #25 (permalink)  Top
lesath82
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Ed invece è proprio quì che entra in gioco il governor di un ESC. Un regolatore elettrico dotato di governor riesce a leggere i giri motore (non so esattamente in che modo). I giri motore ovviamente caleranno quando il rotore è sotto carico (aumento di passo delle pale) e a questo punto l'ESC manderà al motore più corrente per elevare nuovamente i giri motore e di conseguenza quelli del rotore, fino a riportarli al numero iniziale. Ovviamente questo meccanismo di misura->correzione avviene parecchie volte al secondo ed in questo modo l'ESC riesce a mantenere pressochè costante il regime di rotazione del rotore indipendentemente dal passo dato alle pale.
Il regolatore interpreta il 75% del gas come il numero di giri da mantenere con passo a zero e quindi corregge di conseguenza prendendo quel dato come riferimento.
Perfetto, grazie, quindi c'è il riferimento del passo zero, era quello di cui avevo bisogno! Ho anche visto che nell'altra discussione si è chiarito l'equivoco sui tipi di governor. Discussioni istruttive!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando