Citazione:
Originalmente inviato da RunningEvil grazie mille fabrizio per fortuna almeno la radio la posso riciclare, però, adesso che mi sto informando sto andando un pò in ansia per le lipo, voltaggi, storage, periodi di inutilizzo, maneggiarle con cura ecc ecc
non ne farei un uso frequentissimo, ci saranno anche periodi di inattività e tutto ciò, forse perchè son nubbio, mi allarma un pò..... |
vai tranquillo, non sono armi nucleari!
una 2S da 1700 è piccola, la puoi tranquillamente tenere in una pentola, io quando la ricarico la metto dentro ad un vecchio contenitore in metallo dell'ILLY caffe
Una normalissima scatoletta di metallo.
Dopo che le ho usate le metto in storage con il programma apposito del carica batterie e le metto in un sacchetto iglifugo ed in una scatola di metallo ignifuga, questo perché ne anche altre più grosse.
Limportante è non scendere sotto i 3V, io utilizzo un lipo buzzer preso sempre da HK, lo tengo collegato alla lipo mentre giro, e se suona mi avverte che mi debbo fermare.
Questo ESC dovrebbe avere anche la protezione per non scaricare troppo la lipo, ma a me piace stare tranquillo e non stressare troppo le batterie
ciao