Credo sia giunto il momento, 36 anni con due bimbi (avviati all'asilo evvaii!!!
) inizia un po di tempo libero per riaprire il cassetto chiuso 3 anni fa con i disegni dei due aerei. Oggi vado a cercare il Depron poi seguirà TUTTA l'elettronica necessaria.
Un sol dubbio mi assale Citabria di Antonio o Albiomne2..... bha!
Tempo fa anzi anni fa scrissi ad Antonio il quale cortesemente mi rispose in merito alla realizzazione del suo Citabrietto, e questo modello mi è rimasto nel cuore e nella mente, una gran voglia di realizzarlo, poi vidi alcuni video dell'albione2 e anche questo mi affascina per le sue doti di volo (semplice e maneggevole).
Premesso che ho riacceso solo ieri la mia auto a scoppio (unico rapporto avuto con qualcosa di radiocomandato), sto facendo un uso discreto del Simulatore (soprattutto in pausa Toilette
) non ho il tempo di andare al campo volo per trovare un maestro, quindi solo con l'ausilio del suddetto simulatore, video e materiale "didattico" reperito online offronterò il mo esordio nel mondo Aeromodellistico elettrico,
ora chiedo a voi popolo di modellisti quale dei due modelli secondo voi è preferibile costruire come primo per iniziare a costruire e a volare??? tenendo conto della facilità di costruzione, investimento di iniziale e facilità di pilotaggio, nonchè probabilità di metterlo in aria?
ciao Francesco