Ricevente in PPM
Salve. E' qualche mese che manco dal forum, pur non avendo io frequentato per molto tempo.
Tempo fa avevo deciso di ricominciare a volare dopo anni di inattività e stavo implementando una serie di modelli anche ELI CHE ho ancora li da provare , perchè una questione più importante mi ha bloccato completamente.
Dicevo che in passato ho volato con una JR in SPCM ma non ho una gran cultura in fatto di radio e protocolli di trasmissione ecc.
Sto tentando finalmente di ricominciare, almeno lo spero e in questi giorni da un amico che possiede decine di modelli in vendita ho acquistato un bellissimo ala bassa da tenere li per i giorni futuri ad un prezzo convenientissimo.
Questo modello con motore a scoppio, monta una ricevente in PPM frequenza 40.xxx
Ho letto tempo ffa, qui nel forum redo che questo protocollo potrebbe dare dei problemi. Mi consigliate assolutamente di sostituire la RX oppure posso tentare di lasciarla li. Sembra funzionare tutto alla perfezione , ma in volo come si comporterà?
Tenete conto che sono modelli parecchio datati..
Non credo pretenderò molto da questo modello, tranne qualche bel volo traslato e riproduttivo se riuscirò.
Pensate sia il caso di cambiare anche i servi che sembrano rispondere perfettamente da fermo?
Che fare?
Siccome le brutte esperienze non mancano mai, qualsiasi protocollo si usi, se il proprietario dice che è sempre andato bene e lui usava una JR e anche io uso la x388s , dite che posso tentarlo un voletto di prova? Grazie
|