[QUOTE=rafpigna]Certo. Non è necessario avere una super radio. Ma siccome oggi abbiamo la fortuna di trovare radio computerizzate a 6 canali (vedi mx-12) a poco più di 150, perchè risparmiare su qualcosa che poi può anche durare una vita?
Comprata una buona radio, probabilmente non dovrai più cambiarla.
hai perfettamente ragione, ma io ne sapevo meno di niente e me l'aveva consigliata il negoziante dove avevo comprato il primo modello
prova a mettere la tua ricevente rattoppata in un modello che costa tra motore, modello ed elettronica 300-400.... così una banale interferenza per l'antenna "rattoppata" ti fa andare per campi a raccattare legnetti e a rimpiangere di aver risparmiato 30-40 per una buona ricevente ed aver "buttato" 300....
Capiamoci. la ricevente rattoppata può andar anche bene sul modello di battaglia, ma se ci tieni al modello è meglio non lesinare qualche spicciolo. Anche se c'è da dire che personalmente non sono neanche d'accordo con questa cosa, perchè un aereo fuori controllo può diventare anche pericoloso per persone e cose. Personalmente ormai uso riceventi ottime anche su modelli di pochi euro. Uso le riceventi "scamuffe" solo sui combat P400.. tanto quelli sono destinati alla distruzione in ogni caso
intendevo dire che nonostante era devastata non ho preso neanche una minima interferenza, mentre le micro pcm ppm e siglette varie che non ho ancora capito che significano sento dire che di problemi ne danno, il mio era un consiglio a caricare qualche grammo in più a favore dell'affidabilità
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giusto... ma Fs2004 non è un simulatore che ti aiuta molto a prendere confidenza con le dinamiche del volo RC....
Sarebbe meglio FMS con tx attaccata al pc.
giusto, intendevo dire che IO ho usato quello, ma anche fms e devo dire che è molto più realistico l'extra300 di fs con la visuale da terra che non molti aerei di fms
Quoto.
bah... non penso sia una buona cosa sovramotorizzarlo.. per il semplice fatto che comunque nei primi tempi qualcuno che t'aiuta ci deve essere vicino.. ed è lui che deve intervenire nel caso di "recupero urgente"
Un aereo sovramotorizzato può essere controproducente per un principiante che può, inevitabilmente, farsi prendere dal panico e che non ha ancora i giusti riflessi automatici. In una situazione di emergenza potrebbe dare tutto motore e piantarsi a terra a 100km/h... distruggendo, oltre al modello, anche il motore stesso
punti di vista, posso solo dire che il motore mi ha salvato da un'albero e due volte dal suolo, senza quella potenza non ce l'avrei fatta di sicuro
Invece è utile iniziare anche a virare solo di timone... primo perchè hai la possibilità di "familiarizzare" con questa parte mobile che in futuro potrà servirti per tante figure acro, secondo perchè ti permette di imparare a fare virate più "eleganti" anche unito agli alettoni....
Io fossi in te inizierei ad imparare anche ad usare il timone
quoto in parte, secondo me è giusto usare ANCHE il timone, ma non SOLO lui
Fai attenzione... quelle batterie non sono pericolose solo in carica.. ma anche quando le metterai nel tuo modello.. mentre voli.. potrebbero esplodere.. trasformando il tuo rondlooper in una cometa infuocata
lo so, infatti l'intenzione di partenza era: "oggi lo lancio e lo sfascio, se non lo sfascio va a fuoco ed è comunque un bello spettacolo" ma solo ora mi sono reso conto di quanto sono stato deficente, infatti se non si sgonfia dopo la ricarica la smaltirò come si deve, a proposito c'è qualcuno che mi può ricordare la procedura esatta?
Scusa.. l'hai detto da solo.. vai in un campo volo...
che fai? predichi bene, ma razzoli male??? :rolleyes[QUOTE]
forse mi sono espresso male, è quello che ho intenzione di fare, e poi scusa, ma diversamente dove lo trovavo uno che mi insegnava a carburare un motore rc?