Discussione: MITICO rond looper
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 07, 10:56   #2 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Sento dire che c'è gente che spende bei soldini per radio stramegacomputerizzate
Certo. Non è necessario avere una super radio. Ma siccome oggi abbiamo la fortuna di trovare radio computerizzate a 6 canali (vedi mx-12) a poco più di 150€, perchè risparmiare su qualcosa che poi può anche durare una vita?
Comprata una buona radio, probabilmente non dovrai più cambiarla.

Citazione:
in microriceventi da maneggiare con pinze e lente d'ingrandimento mentre io c'ho messo la standard di scatola pure rattoppata alla meno peggio, ma è davvero necessario tutto ciò?
prova a mettere la tua ricevente rattoppata in un modello che costa tra motore, modello ed elettronica 300-400€.... così una banale interferenza per l'antenna "rattoppata" ti fa andare per campi a raccattare legnetti e a rimpiangere di aver risparmiato 30-40€ per una buona ricevente ed aver "buttato" 300€....
Capiamoci. la ricevente rattoppata può andar anche bene sul modello di battaglia, ma se ci tieni al modello è meglio non lesinare qualche spicciolo. Anche se c'è da dire che personalmente non sono neanche d'accordo con questa cosa, perchè un aereo fuori controllo può diventare anche pericoloso per persone e cose. Personalmente ormai uso riceventi ottime anche su modelli di pochi euro. Uso le riceventi "scamuffe" solo sui combat P400.. tanto quelli sono destinati alla distruzione in ogni caso

Citazione:
fondere il cd di un qualunque simulatore degno di tale nome (io personalmente ho usato fs 2004 usando la visuale fissa a terra) con un joystick (da non confondere col joypad)
,

giusto... ma Fs2004 non è un simulatore che ti aiuta molto a prendere confidenza con le dinamiche del volo RC....

Sarebbe meglio FMS con tx attaccata al pc.

Citazione:
andare in un campo di volo, prendere, consigliato da esperti, un aereo (meglio se usato così non c'è troppa paura di sfracellarlo perchè tanto lo si è pagato poco...),
Quoto.

Citazione:
magari sovramotorizzato, perchè secondo me se il motore è troppo lo si parzializza, ma se serve recuperare urgentemente quota per un qualunque errore di calcolo o di interferenza dito-cervello è bene che ci sia un pò di potenza in più,
bah... non penso sia una buona cosa sovramotorizzarlo.. per il semplice fatto che comunque nei primi tempi qualcuno che t'aiuta ci deve essere vicino.. ed è lui che deve intervenire nel caso di "recupero urgente"
Un aereo sovramotorizzato può essere controproducente per un principiante che può, inevitabilmente, farsi prendere dal panico e che non ha ancora i giusti riflessi automatici. In una situazione di emergenza potrebbe dare tutto motore e piantarsi a terra a 100km/h... distruggendo, oltre al modello, anche il motore stesso

Citazione:
è anche importante che abbia gia alettoni perchè dal basso delle mie circa cinquanta ore di volo posso dire che non mi è mai capitato di virare col direzionale e mai credo che mi capiterà (spero).

Invece è utile iniziare anche a virare solo di timone... primo perchè hai la possibilità di "familiarizzare" con questa parte mobile che in futuro potrà servirti per tante figure acro, secondo perchè ti permette di imparare a fare virate più "eleganti" anche unito agli alettoni....
Io fossi in te inizierei ad imparare anche ad usare il timone

Citazione:
Concludendo sono strafelice di essere riuscito a far volare un modello, oggi metterò sotto carica le batterie in una pentola chiusa lontano da ogni oggetto infiammabile e in un locale ben aerato, e pregherò perchè si sgonfi, altrimenti ne ricompro subito un'altra perchè c'ho una voglia matta di riprovare a svolazzare
Fai attenzione... quelle batterie non sono pericolose solo in carica.. ma anche quando le metterai nel tuo modello.. mentre voli.. potrebbero esplodere.. trasformando il tuo rondlooper in una cometa infuocata

Citazione:
PS: il prossimo passo per me sarà trovare qualcuno che mi insegni a carburare un motore e dare finalmente vita a uno di quei tre che giacciono ben oleati in una scatola sotto il letto, perchè senza PRR PRRR non me la godo al massimo.............
Scusa.. l'hai detto da solo.. vai in un campo volo...

che fai? predichi bene, ma razzoli male???