Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 07, 07:52   #16 (permalink)  Top
enry74
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Inoltre il manuale Kontronik dice:

PROGRAMMAZIONE ELICOTTERI (MODO 4)
Questa programmazione si sceglie per l’uso con elicotteri.
Il regolatore opera a giri costanti, indipendentemente dalle variazioni di carico sul rotore e dal calo di tensione delle batterie durante la scarica. Non sarà pertanto necessario alcun mixer nel trasmettitore per mantenere i giri del rotore costanti, ma si controllerà il regolatore tramite un canale ausiliario proporzionale, la cui posizione stabilisce il numero di giri da mantenere durante il funzionamento. La programmazione è fatta tramite il medesimo canale.
Per avviare il motore occorre portare il canale nella posizione desiderata. Il regolatore avvia e accelera il motore, seguendo una rampa prestabilita. Raggiunto il regime desiderato, il regolatore attiva il modo a giri costanti. Maggiore è lo spostamento del comando dalla posizione di spento, maggiore è il numero di giri del rotore.
Importante! Riportando il comando in posizione OFF, il motore si spegne. Non
fare mai questa operazione in volo, poiché occorrono diversi secondi perché si
completi la procedura di avviamento e il motore torni a regime!
La gamma di giri (minimo e massimo) regolata dal canale ausiliario è decisa dal
regolatore. Questa operazione è fatta automaticamente quando il motore è fatto partire la prima volta dopo la programmazione. Pertanto potrebbe essere necessario riprogrammare il regolatore se si cambia motore e/o numero di celle della batteria, per forzare nuovamente tale operazione automatica.

Commenti?
enry74 non è collegato   Rispondi citando