Ahahaha! Dopo il brutto sogno, in cui rompevo il modello, ho preferito far una discreta scorta...
No no, a parte gli scherzi: è che a Schweighofer è piaciuto il mio video, sicchè ha deciso di ringraziarmi omaggiandomi così...
Ora per davvero: è una foto da loro pubblicata in un forum americano; non ho salvato il link, ma forse rassicuravano la clientela d'oltreoceano, mostrando il nuovi stock pronti per esser inscatolati. Sarebbe bello esser la in mezzo, già mi immagino il profumino di legno e Oracover.
Allora, oggi sono stato a trovare l'amico Luciano Tosti, al campo di Santa Maria Rossa (PG); gli ho confermato la mia disponibilità a presentare la manifestazione che si svolgerà domenica 31 agosto; (siete invitati, ovviamente, e con Luciano di mezzo, l'evento è già di per se
vintage ma portate quello che preferite; nel caso siate interessati a partecipare, mandatemi un mp). Nell'occasione gli ho mostrato il Kit; a dx, Claudio (nick Clabe) si studia interessato gli allegati della scatola, soprattuto le escursioni consigliate dallo stesso Prettner, cercando di indovinare i profili.
Lo hanno voluto guardare nel suo aspetto finale: Luciano è rimasto positivamente colpito della bontà dei materiali e della prefabbricazione, e avrebbe tanta voglia di prendersene uno...
Hanno voluto vedere i pianetti di coda con il loro diedro negativo (particolare comune anche con almeno una versione del suo Sagittario).
Certo che è proprio bello stò modello! I pianetti di coda: sarei in grado anche io di montarli correttamente, ma andrò da Luciano, perchè così facendo, avrò la possibilità di osservare la sua esperienza all'opera.
Per la cronaca, poi è arrivato mio cugino Guido, felice di aver rimesso in moto dopo una trentina d'anni, l'Ursus, forse forse, cambia idea e mi venderebbe il Webra Speed con il Dynamix ( a cui dovrei però trovare un collettore e pipa), ma è troppo volubile... misà che andrò sul sicuro con un motore nuovo.
Intanto, Franco e gli altri che lo hanno già approntato al volo: divertitevi pure per me...