Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 14, 21:55   #11 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
oramai sei maturo per un bel balsa kit oppure short kit cnc, non c'è altro da fare

Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Purtroppo non posso dire altrettanto. Tanto per dire l’ultima: nel fissare il piano di quota le istruzioni dicono di usare viti 3,5x43mm. Per quella posta a fine fusoliera non ho avuto problemi; per quella interna ho dovuto prendere una vite da 70mm di lunghezza!!! per poter arrivare alla parte superiore della fusoliera, ma qui c’è appena un listello di tiglio da 3mm; quindi ho dovuto innestare un tassello nella sede della deriva in modo da avere uno spessore sufficiente per la presa della vite. Poiché ho i resti della fusoliera del precedente Calmato, ho messo a confronto la zona interessata ed ho notato che mancava il tassello in prossimità della feritoia in modo da avere un tiraggio (con la vite da 43mm) e quindi bloccaggio del piano di quota. A conclusione ho una leggera flessione del piano di quota e quindi dovrò raddrizzare anche quella. Il modello, motorizzato con un Supertigre 45, l’ho finito e spero che almeno voli come il precedente.

Ovviamente la Kyosho da me non vedrà più nemmeno un centesimo.
massimob non è collegato   Rispondi citando